Il Coworking Santa Lucia è uno spazio creato appositamente per giovani che cercano uno spazio per svolgere il proprio lavoro. È uno spazio dinamico, senza postazioni fisse, con un arredamento pensato appositamente per dare flessibilità e spazio a tutti.
I mobili infatti sono stati creati da un laboratorio svolto con i ragazzi del campo Shalom che al Comitato Contro la Fame nel Mondo a giugno 2015, hanno deciso di mettere le loro idee e la loro fantasia a disposizione di un architetto, Simona Zoffoli e un falegname, Battistini Roberto. Con l’aiuto vicendevole di tutti e soprattutto con il materiale di oggetti destinati ad essere buttati via in quanto rovinati, si è creato un arredamento su misura pronto per essere utilizzato dai Coworker Santa Lucia.
È uno spazio di lavoro condiviso che offre a giovani tra i 19 e 35 anni (professionisti, lavoratori indipendenti e start-up) la possibilità di avere a disposizione un ufficio e i suoi servizi.
Cosa puoi fare al Coworking?
PUOI CO-DIVIDERE: lo scambio di conoscenze, nell’era della pecarietà, avviene attraverso la condivisione anche di spazi fisici in cui mettere a fattore comune strumenti di lavoro, contatti, professionalità, progetti.
PUOI CO-LLABORARE: tra professionisti che svolgono attività simili e diverse; far nascere nuove sinergie tra chi sta costruendo il proprio futuro professionale.
PUOI CO-STRUIRE: moltiplicare alleanze su attività, committenze, progetti
PUOI CO-NNETTERE: fare rete, creare una comunità multi-professionale che condivida i valori dell’apertura verso l’altro, della collaborazione professionale, e della curiosità intellettuale.
GLI SPAZI CHE TI OFFRIAMO: Coworking Santa Lucia offre una SALA UFFICIO attrezzata con telefoni, pc, fotocopiatrice, connessione a internet. Una SALA RIUNIONI per max 50 persone con impianto audio e microfoni, disponibile su prenotazione. UNA SALA COLLOQUI, disponibile su prenotazione.