Da qualche tempo mi sta frullando una domanda in testa: esiste il sapone bio, il cibo bio…i vestiti bio…ma il lavoro bio??
cioè è possibile trovare un lavoro green che rispetti l’ambiente??
Tra i vari siti ho trovato che: “Sono green tutti i lavori che contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale delle attività umane”. Questa la definizione ufficiale dei green jobs, le nuove figure professionali legate alla rivoluzione verde. Ecco dunque la top ten delle attività “green” del futuro (e del presente):Chimico ambientale – Ecocool Hunter – Eco Auditor – Eco Diplomatico – Educatore ambientale – Energy Manager – Esperto in progettazione energie da fonti rinnovabili
Che ne dite???
E se abbinassimo al lavoro Green anche il lavoro Etico? sarebbe il top!

"Mi piace":
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Informazioni su Progetto Policoro Forlì
Cos’è il Progetto Policoro? È un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995, subito dopo il 3° Convegno Ecclesiale Nazionale tenuto a Palermo. Si vuole «affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile e costruendo rapporti di reciprocità e sostegno tra le Chiese del Nord e quelle del Sud, potendo contare sulla fattiva collaborazione di aggregazioni laicali che si ispirano all’insegnamento sociale della Chiesa.
Questa voce è stata pubblicata in
Uncategorized. Contrassegna il
permalink.