IL TRENINO

IL TRENINO LOGO

Il Progetto Policoro è lieto di annunciarvi che ha aperto IL TRENINO!!

Inaugurato la scorsa Domenica 29 giugno il Trenino, micro asilo nato dall’idea di Sofia Garavini, giovane ragazza che ha deciso di investire sulle proprie doti personali e le sue capacità intraprese nel suo lungo percorso di studio.

Il trenino  è un proposta ideale per tutte quelle mamme che per un periodo o anche per lungo tempo hanno bisogno di una “dada” che si occupi del loro bambino. Sofia è la persona giusta ma non solo, Il Trenino è il luogo giusto. È uno spazio dedicato totalmente ai bambini dai 0 ai 6 anni di età.

Offre una cucina interna con cibo a km 0, una stanza della nanna e una stanza giochi ampia e luminosa e infine un ampio giardino per dare spazio ai bambini di giocare all’aria aperta.

Sofia, educatrice qualificata potrà essere disponibile con orari flessibili e da inizio luglio partirà con il Centro Estivo. Puoi trovare su Facebook la pagina de Il Trenino .

Oppure puoi trovarla direttamente in via Pelacano 50.

_MG_6047 (1)

Informazioni su Progetto Policoro Forlì

Cos’è il Progetto Policoro? È un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995, subito dopo il 3° Convegno Ecclesiale Nazionale tenuto a Palermo. Si vuole «affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile e costruendo rapporti di reciprocità e sostegno tra le Chiese del Nord e quelle del Sud, potendo contare sulla fattiva collaborazione di aggregazioni laicali che si ispirano all’insegnamento sociale della Chiesa.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...