QUANTI LAVORI FAI???

gestireiltempo-2

Vi è mai capitato d’incontrare un ragazzo che ha 2 o più lavori?

E di altri che hanno un lavoro part-time… un altro impiego con borsa di studio e la sera magari fanno un lavorettino in nero per arrotondare?

Purtroppo è la dura realtà? pur di lavorare al giorno d’oggi alcuni ragazzi si ritrovano a spezzettare la giornata in vari lavori che coprono a malapena le spese! senza parlare dell’organizzazione!

Può succedere infatti che una mattina mentre sei a lavorare in un posto…ti chiama il capo dell’altro lavoro che ti affida un problema da risolvere e poi…ti chiama la mamma del bimbo che badi alla sera chiedendoti se puoi andare anche nel pomeriggio e poi…il capo per cui stai lavorando in quel momento ti affida una altro compito e…. ahaha!!! la giornata diventa davvero un’impresa da gestire! Per non parlarne a fine anno quando devi fare la denuncia dei redditi!!

Eppure ci sono anche i lati belli: non fai lo stesso lavoro per 8 ore al giorno… sei soggetto a più stimoli esterni, incontri più persone.. hai più flessibilità… ecc.

Dobbiamo abituarci a quest0? c’è chi dice che il lavoro del futuro sarà così.

Se volete, raccontateci la vostra storia!

E vi ricordiamo che siamo sempre disponibili a consulenze gratuite in ambito lavorativo!

Informazioni su Progetto Policoro Forlì

Cos’è il Progetto Policoro? È un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995, subito dopo il 3° Convegno Ecclesiale Nazionale tenuto a Palermo. Si vuole «affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile e costruendo rapporti di reciprocità e sostegno tra le Chiese del Nord e quelle del Sud, potendo contare sulla fattiva collaborazione di aggregazioni laicali che si ispirano all’insegnamento sociale della Chiesa.
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...